mercoledì 31 dicembre 2008

blender tutorial -sfruttare la falsa riflessione nei giochi:D

Ciao oggi è l'ultimo giorno di quest'anno. Oggi parliamo della falsa riflessione di blender. Per fare questo tutorial su blender serve una mesh che assomigli ad uno specchio arrivato a questo punto dovremmo aver messo uno specchio ,dopo di ciò rigiriamo la visuale in direzione inverso dello specchio .Adesso proviamo a prendere un cubo e metterlo in posizione come se in quelle parti.In altre parole cerchiamo di far vedere il raggio visivo dello specchio.
Adesso guardiamo dentro il quadrato piccolo ...texturizziamo il tutto tutti gli oggetti che vediamo nel rettangolo grande.dovete avere una cosa simile.Se volete potete sistemare il tutto con Gimp oppure Photoshop e sistemare l'immagine.
applicatela alla parte che diviene lo specchio selezionate nel menu di sotto
IMMAGINE==>MAPPATURA TEXTURE IN TEMPO REALE==>RIFLESSIONE
Come nella figura di sotto.Adesso provate a girare la visuale e vedete cosa si riflette nello specchio:)
Adesso avete finito il vostro specchio:)

Nessun commento: