Una mesh senza texture sappiamo tutti che non vanno molto d'accordo con il realistico.Per capire ciò che ho detto un secondo prima ecco un esempio

fatta questa piccolissima premessa facciamo da zero il nostro divano(iniziando da un semplice cubo).Aperto blender entra in edit mode e seleziona una faccia preferibilmente quella di destra premi G per afferrare la faccia e poi successivamente premi X per spostarti nell'asse X. Dovrebbe venirvi qualche cosa del genere

Dovete applicare i tagli in tutti e 4 i lati di quel rettangolo di sopra però lasciandone uno non tagliato.Sotto nell'immagine la prima vignetta in alto a sinsitra dovrebbe averne una simile.


Premiamo A per selezionare il tutto ,premiamo W per le operazioni speciali e poi selezionare l'opzione che si chiama smusso.Spostare il mouse e poi cliccate con il sinistro per applicare la modifica.Selezioniamo la nostra mesh con a,andiamo nelle operazioni speciali premendo la W e cliccare su imposta smoot,questa opazione serve a dare un tocco di rotondità alla nostra mesh.
ecco come viene il divano dopo le dovute modifiche

per i cuscini prendete una cubo e appiattetelo e rifate la stessa cosa del divano per arrotondarlo.Selezioniamo tutti e due le mesh


per applicare la texture dovete essere in editmode e premete U per uvmappare la texture e poi cliccate su mappatura cubo e dovrebbe essere come nella prima immagine dell'articolo il risultato.Osservanod il modello del divano ve ne ho fatto fare uno diverso da quello di partenza.Il risultato è comunque favoloso ed realistico al massimo

mi sono dimenticato apposta di non fare i cuscini li lascio fare a voi come compito a casa ;) .ecco come è venuto il mio

A presto con il prossimo articolo:)
1 commento:
buon tutorial, grazie :-)
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