sabato 26 aprile 2008

creare un asteroide-blender

ciao blenderiani e non oggi creiamo un fantastico asteroide speriamo che non va sulla terre XD comunque.inseriamo una uvsfere di qualsiasi parametro meglio dare un parametro basso più avanti capirete il perchè.Posizionatevi sull'asse x,z digitando 1 dal tastierino numerico adesso cliccate su il quadratino viola che serve a deformare il solido
in qualunque cosa allungata verso gli assi x.y.z quindi cliccate uno qualsiasi io nel tutorial ho premuto la Y e allungate a vostro piacere non allungate troppo se no l'effetto che andremmo a fare non risulterà ottimale premiamo il tasto super+tabulazione
(il tasto super è il tasto dove c'è messo lo stemma windows)
(il tasto tabulazione e vicino alla Q infatti è alla sua sinistra;)
ok capito come funziona per entrare ed uscire nell'edit mode ovvero modalità modificatore adesso che vi ritrovate in edit mode premete la W e fate
multi suddivisione casuale serve a impostare casualmente su ogni faccia una distrorsione ovviamente le facce rimangono collegate!
premiamo ok e usciamo dall'edit mode digitando super+tab adesso dovrebbe venire un ovale simile se non migliore a questo ;)
bello vero?ma la cosa più bella e che possiamo fare due cose per migliorarlo ancora come punto primo possiamo cliccare su che si trova digitando F9
adesso possiamo cliccare su add multires per "scartavetrare" quei crateri e per farli un po più realistici anche qua possiamo aggiungere quanto ne vogliamo
adesso non manca nulla tranne per i colori e le particelle
quindi per modificare il colore premete F5 e poi sulla palla rossa e poi cliccate per modificare il colore dopo di ciò per le particelle puoi andare a vedere un tutorial che ho fatto tempo a dietro che si trova al link
http://wildlux.blogspot.com/2007/12/tutorial-blender-come-creare-una-mesh.html
oppure puoi vedere anche
http://wildlux.blogspot.com/2008/03/blender-hair-capelli.html
ciao e alla prossima se non avete capito qualcosa contattatemi anche su msn

Nessun commento: