mercoledì 2 aprile 2008

programmare in c++ geany

oggi un caro vecchi amico del web mi ha detto che esiste un programma molto simpatico per programmare si linux senza spendere 1 centesimo programmazione orientata che su windows o su unix ho messo la seguente riga di comando alla shell e mi ha installato il programma
wildlux:~$ sudo apt-get install geany
ho messo la password e poi i lseguente programma scritto in c++ :D

//inizio del programma copiare senza questa linea di commento
#include
int main()
{
int a,b;
cout<<"inserisci a";
cin>>a;
cout<<"inserisci b";
cin>>b;
if(a>b)
cout<<"il numero è :"<< a;
else
cout<<"il numero è :"<< a;
return 0;
}
//fine codice

e come trofeo vi faccio vedere questa schermata
adesso mi credete?comunque dovete mettere solo cliccare su
documento==>imposta terminatore riga==>quello che volete win-unix-mac ovviamente linux sta in unix:D
premere f9 o f8 per compilarlo e salvarlo dove volete:D:D:D
questa è la prima volta che utilizzo linux per programmare in c++ sul mio pc di casa

Nessun commento: