domenica 11 luglio 2010

Blender Mac Osx tastiera wireless

Ciao ragazzi hho riscontrato difficolta a lavorare con blender perchè abituato con la tastiera estesa .Il problema principale è quello di cambiare la vista di visualizzazione cioè vista dall'alto laterale o frontale e via discorrendo. Premendo i tasti normali cioè uno di questi tasti non mi cambiava la visualizzazione 2,8,4,6. Questi tasti sono fondamentali per me perchè io amo la tastiera se posso fare a meno del mouse cerco di farlo ma non sempre è possibile.
Ho chiesto al forum di Blender il problema del tastierino numerico e mi è stato detto che esiste un tasto che mi permette di emulare il tastierino numerico.
Smanettandoci un pò ho trovato la soluzione.

Mini guida Blender 2.49

1)Andate in preferenze utente oppure user preference a seconda della lingua
2)Cliccate su System & Opengl
3)Vi compare alcuni menù a video trovate la sezione tastiera o keyboard sotto questa scritta c'e il nostro pulsante incriminato
4)se volete che le le vostre modiche siano effettive anche al prossimo riavvio futuro basta premere Control + U .Vi comparirà se la scelta è stata voluta ok adesso basta cliccare in quel rettagolino che vi compare vicino al cursore oppure premere invio direttamente.


Mini guida Blender 2.50

1)Cliccate su File e poi su user preference vi comparirà una finetra esterna a "blender" potete andarci premendo mela+virgola
2)Cliccate su input Perchè la tastiera o mouse è di input cliccate poi su emulate numpad
3) Se premete Control +U vi salva le impostazioni come il punto 4 della mini guida precente.

Adesso non mi resta che attuare sul serio questa guida che ho fatto premendo sul serio control+U perchè mi dimentico sempre di farlo diamine hehehehe
Spero che vi sia servita questa guida ciao ragazzi ci vediamo alla prossima =)

1 commento:

Dr.Cuga ha detto...

Grazie! Risolto il problema alla grande :)