mercoledì 1 ottobre 2008

Provando dreamlinux

Oggi ho masterizzato la distribuzione dreamlinux ed la mia impressione è stata buona.Lo stile è copiata stile di apple e secondo me apparte l'aspetto è un vero punto di forza è la velocità adesso sto usando dreamlinux in versione xfce4 ecco delle prove :)ammiro con quanta eleganza è stato fatto questo gioielino premetto che a partire dal menu di configuarazione sino alle impostazioni di xfce con l'aiusilio di un clic si caricano i driver (video-codec)se li cerca lui stesso questi driver con la schermata qui sottoecco le impostazioni di xfce il desktop che ha predefinitivo
adesso passiamo cosa monta dietro a tanta eleganza.come programi di ufficio troviamo open office e orange in sezione grafica l'immancabile gimp anche se io metterei anche blender ma questa è una mia osservazione (le scorse edizioni c'e lo aveva) come browser monta firefox anche se qui è sotto un altro nome iceweasel che dire di più mi si è connesso a internetil kernel lo vedete in questa foto ;) che dire di più io ci faccio un pensierino anche se ultimamente non so se cambiare distribuzione o no.Il motivo principale è quello che ubuntu sta diventanto troppo lento per i miei gusti quindi provare non fa male :)in fatto di risorse di sistema io nel mio ocn il cd inserito fa 93% cpu memoria 216 su 503e la swap 59 su 972 mb ciao e a presto;)

Nessun commento: