domenica 24 agosto 2008

acceleriamo ubuntu

buon giordno oggi parleremo come velocizzare ubuntu iniziamo che prima ti tutto è pulire dai programmi che non utilizziamo e dopo di questo paso importante prendiamo la guida in considerazione scritta ai tempi con il mio amico salvio il link di cui parlo è questo :)

http://wildlux.blogspot.com/2007/11/pulire-la-linux-da-paccheti.html

adesso dopo aver tolto cose che non ci servono e\o pacchetti orfani inutilizzati c'e un altro metodo che io ho fatto e consiglio quello per modificare il caricamento in ram e della swap nel forum di ubuntu ho trovato il modo per ottimizzarlo ancora il link è questo

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,202839.0.html
invece se volete aggiornamenti potete andare qui sempre sul forum di ubuntu
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=search2

se il link non dovesse funzionare allora basta digitare al terminale
Per assicurarti di non usare mai la swap,
sudo gedit /etc/sysctl.conf
alla fine del file aggiungi questa riga:
vm.swappiness=10

sudo sysctl -w vm.swappiness=0
per la sessione attuale
se vogliamo vederlo sempre all'avvio allroa facciamo così
sudo gedit /etc/sysctl.conf
se impostiamo il numero finale a zero caricherà solo tutte le informatzioni nella ram dopo averla saturata la mettarà in swap per personal pc maggiori di 512mb di ram vi consiglio di metterlo a zero e va veloce posso assicurare io :)
se invece siete meno fortunati di me allora mettetelo su 20 il parametro il valore può prendere i valori da zero a cento(0->100)

dopo di ciò io ho avbuto anche il problema del famoso kinit che ci stava troppo ed ho sempre letto il forum e sono arrivato alla conclusione

sudo gedit /etc/initramfs-tools/conf.d/resume
mettimaoci solo un canceletto cioè questo " # " davanti alla riga e poi salviamo il documento e poi diamo solo questo comando a riavviamo per avere effeti molto graditi:)
update-initramfs -u
serve ad aggironare il boot a causa della nostra modifica precedentemente fatta
ciao a e presto:)

Nessun commento: