domenica 27 novembre 2011

2010 Blender download ita








Buon giorno a tutti oggi vogl
io farvi capire cosa c'e dietro blender in termini di traduzioni.Nella comunity i
taliana di BLENDER.IT abbiamo
aperto la discussione che trovate qui il link.
http://www.blender.it/ipb_forum/index.php?/topic/19031-blender-in-italiano/ . Come
funziona la traduzione in termini Sorgente Aperto (Open Source).Si scarica Poedit che è un programma che può leggere dei file chiamati appunto con l'estenzione ".po" e questo programma modifica le informazioni all'interno del file.













Esempio del programma aperto! Scaricatelo se votete al sito http://www.poedit.net/ .
Il programma E' semplice da usare infatti si sceglie una riga e compare sotto come si potrebbe tradurre in italiano. Si traduce in italiano e lo si salva come un normale programma.
Per testare il vostro file dovete aprire blender non in "modalità normale" cioè il doppio click ma con il tasto destro e scegliendo "visualizza contenuto".
















Adesso dovete andare su Contenent/MacOsx/2.60/datafile/locale/it/LC_MESSAGESLa cartella IT sta per ITaliano e poi devi entrare in LC_MESSAGES e mettere il file qui dentro.Il
programma Blender gestisce il file .mo che è un file di traduzione "compilato" dallo stesso poedit. quindi dovete incollare il file .mo dentro la cartella per testarlo.














Potete testarlo e usarlo nel vostro Blender.
Se Blender non trova la traduzione fa questa richiesta a questo programma.mo (Italiano) se c'e la traduzione in italiano la legge e la fa visualizzare se non c'e la traduzione la fa visualizzare lo stesso ma in Inglese.
Potete scaricare Blender in italiano da qui



Adesso non ci resta che attivare la lingua italiana a Blender.Cliccate su File=
>user preferences





















Adesso andate su International fronts in basso a destra.








Adesso spuntate la casella e scegliete Italiano e gustatevi l'italiano nel vostro programma preferito .












Per ultima cosa spuntate gli ultimi due caselline che si chiamano INTERFACE & TOOLTIPS .
Rispettivamente in inglese interfaccia e attrezzi dei trucchi(i suggerimenti tradotto in italiano più consono ) .
Adesso prima di chiudete la finestra cliccate in basso a sinistra salva come predefinitivo.
Cliccate solo se dovete fare modifiche senza un progetto avviato perchè se no vi salva anche tutti gli oggetti 3d della scena. Che dire scaricate dal sito www.blender.it la traduzione e aiutate la traduzione di blender stesso. Nel sito di blender.it è possibile mettere questi due file però dovete comprimerli in formato .zip . Così che il sito li accetti =)

Spero di esservi stato d'aiuto per molti grazie per l'attenzione ed al prossimo post =)

sabato 26 novembre 2011

Evanescence - Call Me When You're Sober REMAKE

saw 3 trailer By Federico Villaruel

Requiem For a Dream Official Soundtrack - Federico Villaruel (Audio)

Federico Villaruel ft. G.L.A.B - Io Non Ho Parole (Audio)

IVANA SPAGNA - IL CERCHIO DELLA VITA (COVER BY FEDERICO VILLARUEL)

GARY JULES MAD WORLD - (COVER BY FEDERICO VILLARUEL)

GARY JULES MAD WORLD - (COVER BY FEDERICO VILLARUEL)

M. POKORA - A Nos Actes Manqués (COVER BY FEDERICO VILLARUEL)

IO NON HO PAROLE TEASER #1 - FEDERICO VILLARUEL

ADELE SOMEONE LIKE YOU ( MALE COVER FEDERICO VILLARUEL)

Adele Someone Like You - Male Video Remake - Federico Villaruel

Federico Villaruel ft. cops1985 - Io Non Ho Parole (Alessio Silvestro Remix) Coming Soon

Bruno Mars - Talking To The Moon ( Federico Villaruel Cover )

Blender 2.61 testbuild OSX 10.6 x86 64




























Ho appena testato questo fantastico programma e mi ha di nuovo sconvolto di come hanno aggiunto cose nuove senza appesantire il tutto. Hanno Messo in più 2 rami che prima erano "instabili". Questa è un PRE-rilascio della versione finale.
Ovviamente Blender resterà in sviluppo in eterno. =)
Ci sono varie branche trai quali troviamo "Tomato" che ha il compito di mettere il motion track e tutte quelle cose attinenti al convertire un video in 3d.
Blender nation come al solito è il sito più aggiornato di blender in termini di aggiornamenti e pezzi di branche di codice sparsi per la rete. Gli sviluppatori creano una branca e la implementano su blender arricchendo alla fine il programma stesso. Non creano così a caso perchè c'e una "mappa" dove compare il rilascio di ogni versione se andate sulla sezione sviluppo di blender.org (troverete qui la pagina che state cercando ).
Per ulteriori informazioni potete andare qui in questa pagina http://code.blender.org/index.php/2011/06/google-summer-of-code-salad/

Mi soffermo sulla branca che secondo me ha segnato blender ad essere utilizzato anche a posto di Adobe AfertEffect mi spiego meglio. Il ramo tomato gestire il motion/camera Tracking.
Il motion tracking io per comodità lo chiamerò il tracciatore di movimento.
Il camera tracking per comodità lo chiamerò il tracciatore della camera.
Il tracciatore di movimento rileva se nel video che noi abbiamo messo c'e qualche oggetto che si muove,mentre nel tracciatore di camera farà cambiare direzione o semplicamente spostare l'inquadratura alle nostre riprese per poi usarle nel 3d.

Questo perchè lo si fa è semplice, immaginate che dovete fare vedere al vostro capo con uno scherzo ovviamente =) che nel suo spiazzale ci sono animali indesiderati quali zebre elefanti lucertole cobra serpenti panda e quant'altro che voi desiderate aggiungere alla scena.


Ammettiamo che già i nostri animali sono già riggati a dovere e dovete solo farli muovere ma l'unico problema è come farli muovere?
Ecco qui che entra in gioco il tracciatore di movimento.
Il tracciatore di movimento serve a gestire gli spazi in se, ma anche a gestire e caricare le eventuali texture del video e mettere in un mondo ricreato tramite punti.
I punti di cui parlo sono gestiti da cambiamenti di pixel, cioè se in una porzione di video si vede che c'e una cerchia di pixel di un determinato colore e si vuole controllare quella zona li del video non c'e problema il "punto" lo farà in automatico. L'unico problema e che devi mettere molti di questi punti per ricreare la scena del video a quella in 3d. Dopo Aver fatto questo processo di presa dei punti di riferimento dovete congiungerli uno con l'altro. Finito anche questo potete adesso mettere il vostro personaggio/animale nello spiazzale 3d. Adesso potete gestire meglio le animazioni o addirittura usare le azioni che abbiamo fatto precedentemente, quindi dopo che il nostro personaggio/animale avente un ciclo di azioni/e sul posto poi è possibile usare il tutto con un semplice curva path (curva percorso) . Adesso dobbiamo solo gestire il tempo di frame e sinconizzarlo con la telecamera ed il gioco è fatto.
Se volte provare di persona andate qui

http://www.blendernation.com/2011/06/11/first-glimpse-tomato-tracking-branch/

Adesso masterizzatelo e mettetelo su youtube XD Lasciate stare lo scherzo era una scusa per spiegarvi un paio di cose. Alla prossima =)

domenica 6 novembre 2011

Io Non Ho Parole ft. cops1985

Ho visto questo video e secondo me dovete verlo non guardatelo con gli occhi di oggi ma con la componentistica simboli.

Ciao a presto =)

Spieder Woman

Questo video vi mostro come ho fatto un personaggio della marvel che mi ha fatto simpatia.

Spero che vi piaccia =)