mercoledì 15 luglio 2009

Make Human la alfa

Ho cercato sul sito di make human se c'erano modifiche ed in effetti si sono mofidiche sostanziali sia in campo di algoritmo stesso e sia come interfaccia.
E' stato modificato il logo di Make Human
Ultimamente sono stati introdotti i capelli quindi penso che prossimamente anche su linux si potrà fare altrettanto.Attualmente la versione alfa e solo per il pinguino mentre Mac e Windows sono già testati e funzionanti.



Vediamo come provare questa versione per Linux.
scarichiamo da questa pagina il nostro archivio
http://sourceforge.net/projects/makehuman/files/
Adesso possiamo estrarre in una cartella della nostra Home e volendo possiamo rinominare la stessa cartella mettendo un punto prima del nome così da non farla comparire quando navighiamo tra i nostri file.Poi creiamo il collegamento nel menu basta che noi prendiamo la nostra icona la trasciniamo nell'editor di menù principale e gli indichiamo solo l'icona e poi dovrebe partire in automatico quando clicchiamo su quel collegamento che abbiamo da poco fatto.

Riepilogando
-scarichiamo il file
-estraiamo l'archivio
-se vogliamo mettiamo un punto d'avanti al nome della cartella
-prendiamo l'icona e la trasciniamo nel editor di menu
-impostiamo l'icona

qui potete trovare la guida per usare il programma


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci deve essere qualcosa che non va nel link indicato: il file scaricato è un archivio sippato, che contiene altri due archivi zippati, il primo comntiene un eseguibile che non gira sotto linux, il secondo una serie di file testo, ma da nessuna parte si trova qualcosa da istallare.

Ciao