domenica 25 gennaio 2009

blender tutorial -Poltrone comode in blender:)

ciao a tutti oggi parleremo come fare delle poltrone di lusso e volendo anche extralusso mettendo una bella texture tipo una texture di pelle nera o un tessuto di colore giallo pallido.non perdiamoci in chiacchera andiamo al dunque:D
Prendiamo un cubo e estrudiamo la parte bassa e la parte bassa dovremmo avere una specie di L.è un esempio l'immagine qui sottoadesso dobbiamo aumentare il sedile e lo schienale in poche parole dobbiamo selezionare quei edge o lati e spostarli .Nello step 4 si deve spostare verso l'asse 'X' e invece lo step 5 si deve spostare per l'asse 'Z'.
Adesso mancano quei famose rifiniture extra lusso :) adesso selezioniamo la sezione del sedile e dello schienale e dividiamolo a nostro piacere e si fa.
Selezioniamo la parte dove è messo
adesso se volete dividetelo ancora di più fate voi purché siano tutti i punti simmetrici,tale da fare la prossimo passaggio:).
selezionate i quadrati come nello step 9 e poi estrudeteli all'interno nel mio caso si devono estrudere per l'asse 'X'.fate la stessa cosa che avete fatto per lo schienale e fatelo nel sedile :). impostiamo il materiale morbido quindi premiamo
A e si selezionerà tutto il pezzo e poi premiamo la 'W'==>imposta come morbido.
Ok adesso arriva la parte divertente per alcuni di voi :) .La smussatura quindi premiamo la A e poi la W e poi selezioniamo smussa e spostiamo il mouse e poi clicchiamo per confermare le nostre scelte.Se non vi piace potete andare ad ammorbidire ancora di più il pezzo facendo
W==>morbido da non confondere con imposta come morbido
il morbido in se modifica la mesh in se
MENTRE
imposta come morbido visualissa un altro tipo di colore infatti sembra come se il pezzo è stat ocolorato meglio :)
adesso dovrebbe venire come questa immagine qui sotto.
lo ammetto sembra un porta uova mi sa che ne ho fatte troppe:)
Sistematelo a vostro piacimento :) a presto con il prossimo tutorial ;)

Nessun commento: